Principale-Cardiologia

Il medico

Nato a PortoferraioFullSizeRender in data 08/01/1984, il Dr. Calogero ha frequentato il Liceo Scientifico Raffaello Foresi della sua città.

Si è quindi trasferito a Pisa per iscriversi alla Facoltà di Medicina, dove a partire dal IV anno di studi ha iniziato a frequentare assiduamente il reparto di Cardiologia Universitaria dell'Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana.

Nel 2011 ha conseguito la laurea specialistica in Medicina e Chirurgia con votazione di 110/110 e lode discutendo una tesi sperimentale sui processi infiammatori coinvolti nelle sindromi coronariche acute.

Sempre a Pisa nel 2017 ha conseguito la specializzazione in Malattie dell'Apparato Cardiovascolare   dopo un percorso quinquennale a tempo pieno per la formazione specialistica in cardiologia clinica, ecocardiografia, elettrofisiologia ed emodinamica.

Successivamente ha svolto attività clinica presso l'Università di Pisa all'ospedale di Cisanello in qualità di assegnista di ricerca (settore Cardiologia/Endocrinologia).

Attualmente esercita la sua attività professionale presso gli ospedali di Portoferraio e Piombino e presso ambulatori privati all'isola d'Elba, in Val di Cornia ed a Cecina.